Newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti di Yoga Catania

Approfondire lo Yoga

Chi si accosta allo yoga può sentire l'esigenza di approfondire la conoscenza di esso attraverso lo studio di testi autorevoli. Essi ci forniranno una solida base teorica che guiderà i nostri passi nel lungo cammino della vita. A questo proposito ecco di seguito il titolo di un testo importante per chi aspira alla realizzazione di sé attraverso il rajā yoga di Patanjali. E' la traduzione integrale degli Yoga Sutra, commentati dal cuore vibrante di Raphael, saggio del nostro tempo, ma che in realtà vive nel senza tempo.

La via regale della realizzazione: Yogadarśana

Lo yoga si rivolge essenzialmente a coloro che, per esperienza diretta, per intuizione superconscia, per fede nel principio di trascendenza, per maturità coscienziale, per sete di ricerca della verità, ecc., possono sentire la “chiamata” alla comprensione di sé. Lo yoga è la scienza del conoscersi per Essere.

Lo yoga porta l’ente a ritrovarsi unità, mentre l’individuo in genere è molteplicità, dicotomia, conflittualità. Nel suo vivere tra pensiero e azione vi è sempre contraddizione, spesso opposizione; la coscienza viene lacerata dall’irrequietezza delle energie psico-fisiche causando anche stati paranoici e nevrosi di varia natura.
(La via regale della realizzazione- Yogadarśana- Raphael- Ed.Āśramvidyā).

attivazione

corsi

libri

Mappa

Le attività si svolgono presso l'Associazione Nuove Radici a Catania in via Acicastello, 15 pal. C citofono 3006

Contattaci

Facebook