Newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti di Yoga Catania

Rimedi naturali estetici

Un rimedio semplice e naturale per pulire la pelle da preparare a casa.

Ingredienti:

yogurt e limone.

Mescolare 3-4 cucchiai di yogurt naturale con un cucchiaio di succo di limone.

Utilizzare questa emulsione per pulire il viso almeno 2 volte alla settimana, togliendo il superfluo con una spugnetta umida.

Acqua tonificante con il basilico

Ingredienti:

basilico fresco.

In estate è facile procurarsi del basilico fresco, approfittatene per fare questo tonico naturale. Mettete a bagno in mezzo bicchiere d'acqua fredda una ventina di foglie di basilico, che sia appena colto, per almeno 2 ore. Quindi filtratelo e usate quest'acqua per tamponare la pelle del viso.

Cominciate dal collo per risalire verso la fronte. Eseguite un leggero picchiettio in senso circolare, come a disegnare sul viso tanti piccoli cerchi che si intersecano.

Maschera nutriente all'orzo

Ingredienti:

uovo intero, farina d'orzo, yogurt naturale.

Mescolate un uovo intero con un cucchiaio di farina d'orzo e un cucchiaio di yogurt naturale, fino ad ottenere una pastella né troppo liquida né troppo soda.

Eventualmente aggiungete o la farina o lo yogurt. Pulite il viso in profondità con i rimedi precedenti e sulla pelle umida, applicate la maschera in uno strato abbastanza consistente fino al collo. Lasciate libero il contorno degli occhi. Quando la maschera comincia a essiccare e si avverte sulla pelle una certa tensione, sciacquate il viso con abbondante acqua tiepida. Tamponatelo con un batuffolo di cotone idrofilo intriso di acqua di rose. Se la pelle dovesse essere un po' arrossata, tagliate una fetta di mela o di patata e passatela sul viso per una immediata azione rinfrescante e rassodante insieme.

attivazione

corsi

libri

Mappa

Le attività si svolgono presso l'Associazione Nuove Radici a Catania in via Acicastello, 15 pal. C citofono 3006

Contattaci

Facebook