Newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti di Yoga Catania

Yoga per bambini, yoga in gravidanza, yoga anni d'argento, lezioni individuali e piccoli gruppi

 

Sabato 8 Ottobre 2011 alle ore 18 inaugurazione della ludoteca "Il Castello della Felicità", via Ugo Foscolo 3/5 S. Agata Li Battiati (Ct).

Sono previsti corsi di yoga per bambini e adulti, yoga per vivere serenamente la gravidanza e lezioni individuali.

 

 

Lo yoga ci offre la possibilità di conoscere noi stessi a partire dal corpo così come siamo fatti e come funzioniamo.

Lo yoga applicato alla gravidanza offre uno strumento completo e sempre più attuale per equilibrare tra loro il corpo, la respirazione e la mente; per vivere in modo più consapevole e sereno il rapporto con il "bambino dentro".

Lo yoga offre alla donna:

- il benessere per vivere una gravidanza serena e felice

- la scoperta, la conoscenza del suo corpo, l’accettazione e l’adattamento alle sue trasformazioni

-la percezione familiare del bambino e un’intensa comunicazione con lui.
  • La maturità è un periodo della vita, che permette di dedicare più tempo soprattutto a se stessi, è un periodo di riflessione, di riposo quasi forzato, si sente il bisogno di rallentare il ritmo della vita frenetica. E' un momento molto fertile, per cambiare l'attitudine mentale e proprio lo Yoga  che richiede la lentezza dei movimenti, la gradualità, la pazienza, il non sforzo, il rispetto dei propri limiti, può dare sostegno in questo periodo di trasformazione.

Lo Yoga adattato ai bambini in forma di gioco, diventa un efficace mezzo per crescere e sviluppare in armonia corpo e mente, offrendo ai bambini l'opportunità di convivere serenamente con se stessi e con gli altri. Oltre ad essere un valido esercizio che accompagna i cambiamenti fisici, emotivi, intellettuali e sociali del bambino in età scolare, lo yoga cerca di realizzare un'attenzione diretta ad acquisire una viva percezione del corpo, dei movimenti nello spazio e del respiro che li accompagna. Attraverso movimenti proposti ai bambini, si cerca di aumentare in ciascuno la consapevolezza del proprio corpo, del proprio equilibrio e delle proprie potenzialità.

Usando come strumento il gioco, si cerca di coinvolgere il bambino in un percorso conoscitivo-creativo.

 


attivazione

corsi

libri

Mappa

Le attività si svolgono presso l'Associazione Nuove Radici a Catania in via Acicastello, 15 pal. C citofono 3006

Contattaci

Facebook