Newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti di Yoga Catania

Seminario con Swami Ananda Chaitanya a Giarre

altIl 21 e 22 aprile a Giarre nel centro Pranava, v.le Don MInzoni 6, si terrà il seminario di Swami Ananda Chaitanya. L'argomento trattato sarà "Yama e Niyama, ancor prima della pratica" ossia lo stile di vita del praticante Yoga anche al di fuori del tappetino, indicazioni alla portata di tutti per una vita più consapevole. 
Per i due giorni è previsto un rimborso spese.
Orari: sabato 21 dalle h15 alle h19 e domenica 22 dalle h9 alle h13 e dalle h15 alle h19.
Visti i posti limitati è necessario confermare la propria presenza al 346 3617502.

Lo Yoga, dalle tangibili proprietà benefiche sia per il fisico che per la mente, non può considerarsi mero esercizio pratico, semplice alternanza di Asana e Pranayama, ma va visto come singolo tassello del ben più ampio concetto di stile di vita, cioè un modo di affrontare la quotidianità che ci aiuti ad accettare noi stessi, essere accettati da chi ci circonda, accogliere la vita stessa, con altri occhi.
Mantenere il proprio stato energetico, liberarsi delle impurità, gestire simpatie ed antipatie sarà possibile se le basi saranno solide. Yama e Niyama ci indicheranno la strada verso la Consapevolezza.

Swami Ananda Chaitanya, discepolo di Swami Dayananda Saraswati, è maestro di Yoga e Vedanta e stretto osservante della tradizione Vedica. Ha iniziato la sua sadhana in completa ascesi sull’ Himalaya (Gangotri) per diversi anni, prima di iniziare la sua vita attiva come conferenziere e trainer, nel campo dello Yoga e della conoscenza del Sé. Ha fondato diversi centri Yoga con la denominazione “Vidya Ashram”, dislocati in varie parti dell’ India, il principale a Tiruvidandai, Chennai. E' autore di diversi libri sul miglioramento di sé. E' editore della rivista socioculturale “Ama Vivek” e scrive articoli per diversi quotidiani a tiratura nazionale. Partecipa periodicamente a trasmissioni televisive di taglio filosofico-religioso nei principali canali nazionali quali ETV (Oriya), Taranga, DD6, OTV, C Chennai, Sri Sankar.
Attraverso queste attività desidera condividere la conoscenza della tradizione Yoga e Vedica, quale strumento finalizzato al miglioramento di sé.

attivazione

corsi

libri

Mappa

Le attività si svolgono presso l'Associazione Holi Hai a Catania in via Acicastello, 15 pal. C citofono 3006

Contattaci

Facebook