Newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti di Yoga Catania

Salute e fisica quantistica

Prendendo spunto dalle tradizioni di saggezza dell'Oriente e dalle sensazionali scoperte della fisica dei "quanti" arriva l'invito a cambiare il modo in cui pensiamo e sperimentiamo il mondo e il nostro corpo. Dal punto di vista della fisica dei quanti, la realtà è un luogo magico e misterioso. La realtà quantica è fonte di pura potenzialità, è il dominio della creazione, il mondo invisibile dove tutto ciò che è visibile viene progettato e realizzato. La dottrina dei quanti può essere riassunta in cinque punti:
1.nel regno dei quanti non esistono oggetti fissi ma solo possibilità;
2.ogni cosa è strettamente collegata e inseparabilmente una;
3.i balzi quantici sono una caratteristica del regno dei quanti: si tratta della capacità di trasferirsi da un punto all'altro dello spazio o del tempo senza passare da alcun luogo o attimo di tempo;
4.una delle leggi della realtà quantica è il Principio d'Indeterminatezza, che stabilisce che un evento è allo stesso tempo particella (materia) e onda (energia). E' la nostra intenzione a determinare se vediamo la particella o l'onda;
5.per creare un evento è necessaria la presenza di un osservatore: tutti gli eventi sono virtuali fino al momento in cui vengono osservati.

Anche il nostro corpo/mente è un'espressione del campo quantico alla base di ogni aspetto dell'Universo. La conseguenza è che possiamo applicare gli stessi principi nel considerare il nostro corpo/mente e le esperienze che facciamo.

1.Non siamo solo corpo fisico con cui ci identifichiamo per abitudine; il nostro stato essenziale è un campo di infinite potenzialità.
2.Il nostro corpo è tutt'uno con l'universo. Quando stiamo bene, infatti, ci sentiamo dilatare e in pace con tutti, mentre quando stiamo male abbiamo la sensazione di essere oppressi a causa del senso di separazione dal resto del mondo che percepiamo.
3.Siamo in grado di compiere balzi quantici nell'ambito della percezione e dell'interpretazione e grazie a questo possiamo modificare la struttura del nostro corpo fisico e la percezione che ne abbiamo.
4.Il nostro corpo è al tempo stesso materia (simile a particella) ed energia (simile a onda); ciò significa che possiamo scegliere se sperimentarlo come materia o come energia.
5.Prima di stabilire cosa vogliamo sperimentare e vivere, siamo tutte le possibilità. La scelta sta a noi.
Se riusciamo a vederci come un campo di possibilità, intimamente collegati a tutte le altre cose, possono emergere nuove e splendide opportunità, anche quella di invertire il processo di invecchiamento, che a questo punto non è ineluttabile.
"Vedere il vostro corpo dalla prospettiva della fisica dei quanti vi apre a nuovi modi di comprendere e sperimentare il corpo e il suo invecchiamento.
L'essenza pratica di questa nuova comprensione è che l'essere umano è in grado di invertire il processo di invecchiamento". Deepak Chopra
I suggerimenti del dott. Chopra nel suo libro “Mente giovane corpo intelligente” per invertire il processo di invecchiamento sono tratti dalla sintesi impeccabile tra la millenaria saggezza dell'Oriente e la moderna ricerca della fisica dei quanti. La sua esperienza professionale ha convalidato le intuizioni della saggezza perenne riguardo la natura della realtà e la relazione tra mente e corpo. Ogni individuo, attraverso le sue scelte, influisce sulla sua salute e il suo benessere. Occorre, innanzitutto, considerare che il nostro vero Sé non è né il corpo né la mente, ma la Pura Consapevolezza senza spazio né tempo. L'accostamento a questa realtà ha conseguenze sia a livello fisico che spirituale, favorendo il risveglio di quelle potenzialità di creatività, amore e saggezza che sono bagaglio di ognuno di noi e che stanno alla base del rinnovamento fisico, emozionale e mentale.

attivazione

corsi

libri

Mappa

Le attività si svolgono presso l'Associazione Nuove Radici a Catania in via Acicastello, 15 pal. C citofono 3006

Contattaci

Facebook

Ultimi articoli

22 Gennaio 2018
22 Gennaio 2018
22 Gennaio 2018
22 Gennaio 2018
22 Gennaio 2018