Newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti di Yoga Catania

L'energia mediterranea incontra lo Yoga.

Nasce Catania Yoga Festival.
Il più conosciuto Festival Yoga in Italia, che nelle sue 3 edizioni italiane (Milano, Roma, Merano) è già il più atteso appuntamento nel calendario degli amanti dello Yoga, sbarca nella solare Catania per offrire un intero weekend all’insegna dello Yoga e non solo.
Organizzato da Federazione Mediterranea Yoga, in collaborazione con O.E.B. (Organizzazione Eventi Benessere), e dalla  Associazione T.A.O. (Talenti Artistici Organizzati) YogaFestival si svolgerà presso il grande centro fieristico Le Ciminiere, nel cuore della città, nelle giornate di venerdì 10, sabato 11 e domenica 12 febbraio 2012. Con il coordinamento di  Wanda Vanni, presidente della Federazione Mediterranea Yoga, Giulia Borioli, ideatrice di Yogafestival | Italia e presidente dell'Associazione T.A.O., Willy Van Lysebeth, celebre esponente della tradizione Van Lysebeth e segretario F.M.Y. e  Antonio Nuzzo insegnante di Yoga di vastissima esperienza internazionale e vice presidente F.M.Y..
Un weekend per tutti: praticanti, insegnanti, neofiti o semplici curiosi, da trascorrere all’insegna della condivisione e del benessere.  Una occasione per avvicinarsi in modo serio e qualificato al mondo dello Yoga e scoprirne i grandi benefici, ma anche per scoprire le altre tradizioni correlate, come Olistica e Ayurveda.
"Energia Mediterranea" è il tema scelto per questa prima edizione siciliana, a cui si ispireranno i seminari di Yoga e di meditazione con insegnanti di fama internazionale, le conferenze e gli incontri con importanti ospiti.
Il pubblico esperto troverà oltre venti seminari di grande interesse, con insegnanti internazionali che invitano a provare nuove e antiche pratiche di Yoga, una occasione da non perdere per allargare le proprie conoscenze. Chi si sente principiante e neofita potrà avvicinare lo Yoga allo spazio Primi Passi, coordinato da Antonio Nuzzo,  e sperimentare molti stili di Yoga nello spazio Free Class dedicato a scuole e insegnanti del territorio; presente uno spazio emporio, con prodotti specifici per la pratica, la salute e il benessere; da non perdere lo spazio dedicato all'Ayurveda e alle discipline Olistiche, per prendersi cura di sé con trattamenti, consulti, incontri; punti di ristoro dedicati alla cultura vegan e alla cucina yogica sono presenti nei due piani del festival. E ancora area relax, Yoga Bimbi, musica, eventi speciali, una grande festa di Yoga accompagnata da grande entusiasmo e attenzione per la qualità dei contenuti.

Le attività in programma per Catania YogaFestival:

Seminari di pratica Yoga

Free class di Yoga per tutti

Laboratorio di AcroYoga

Conferenze e incontri aperti a tutti

Trattamenti, incontri e consulti olistici e ayurvedici

Concerti e intermezzi musicali

Punti di ristoro vegan

Aree di meditazione collettiva

Area expo per scuole e centri Yoga

Spazio Emporio

AreaYoga bimbi

Molti gli ospiti, tra cui Gabriela Bozic da Londra, Monica Bertauld da Parigi, Willy van Lysebeth da Bruxelles, il maestro Sri Hanuman dall’India, Piero Vivarelli da Bologna, Roberto Milletti da Roma, Lisetta Landoni da Milano, Barbara Woehler da Roma e Mirella Perlasca da Venezia e molti altri ospiti importanti. Dario Girolami maestro di meditazione Zen di vastissima esperienza, incontrerà il pubblico per una meditazione collettiva sabato 11.

Sempre di sabato Jacopo Ceccarelli condurrà un Laboratorio di AcroYoga dedicato ai più giovani.

Domenica condurrà un Satsang Atmananda, discepolo di Rishi Satyananda, figlio spirituale di Sri Sri Sri Anandamoy Ma,la grande Madre permeata di gioia.

Da segnalare la speciale partecipazione di Enzo Maiorca che incontra il pubblico per svelare le sue tecniche respiratorie: ne parla con Willy van Lysebeth e Antonio Nuzzo. Ci sarà musica, cibo yogico e tanta voglia di stare insieme e condividere ogni esperienza!

La prima edizione siciliana si svolgerà nel grande centro fieristico le Ciminiere, nato dalla riqualificazione dell’ex area industriale del XIX sec. adibita alla lavorazione dello zolfo, da cui deriva il nome del complesso. Proprio il centro nevralgico per la cultura e l’economia di Catania e di tutta la Sicilia, dove ogni anno vengono ospitate migliaia di fiere, mostre e congressi di portata internazionale, sarà il teatro dei tre giorni yogici più famosi d'Italia, per un 2012 carico di “energia mediterranea”.

 

Ingresso gratuito con registrazione obbligatoria.

Orario dalle 10 alle 20, sabato fino alle 22.

attivazione

corsi

libri

Mappa

Le attività si svolgono presso l'Associazione Nuove Radici a Catania in via Acicastello, 15 pal. C citofono 3006

Contattaci

Facebook